Regione Emilia-Romagna Ufficio Giovani del Comune di Cavriago Arci Reggio Emilia Calamita
  ·  home page     ·  contattaci     ·  soundie's contest 013: come votare  
Premio Daolio
Premio Daolio 2013 »
Calendario eliminatorie »
Albo d'oro »
Edizione 2013
I laboratori »
Diario del Premio »
I tutor »
I gruppi in gara »
Il bando del premio »
I premi »
Le votazioni »
Stampa & Media
News »
Rassegna stampa »
Photogallery »
Recensioni »
Altre informazioni
Partners »
Link »
Credits »


News
I Blanc Noise tornano al Calamita
15 gennaio 14
Sabato 18 gennaio al Circolo Calamita tornano i Blanc Noise vincitori dell'edizione 2013 del Premio Daolio. Il quartetto correggese aprirà il concerto dei Melampus che dal club cavraighino iniziano il tour di presentazione del nuovo disco "N°7".

sabato 18 gennaio 2014, ore 23
Circolo Arci Calamita – Cavriago (RE)

● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●
MELAMPUS + Blanc Noise
in concerto
+
djset
● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●

Parte dal Calamita il tour di presentazione del nuovo album dei MELAMPUS. Ad un anno da “Ode Road”, esordio accolto con grande attenzione dalla critica italiana Francesca Pizzo e Angelo Casarrubia danno alla luce il secondo capitolo del progetto Melampus, intitolato “N°7” (Riff Records / Locomotiv Records).

I mondi eterei sperimentati nel loro debut album lasciano qui spazio a strutture più definite che vanno dalla wave all’alt-rock più ricercato, asciugate nel minutaggio ed accentuate nella loro urgenza espressiva. Dai Low e dai Mazzy Star passando per i Bauhaus e i Dead Can Dance nasce il mondo Melampus che si propone, grazie alle sue sonorità internazionali, come convincente alternativa alle odierne produzioni del panorama musicale nostrano.

Il disco è stato registrato presso gli studi del Locomotiv Club di Bologna da Lorenzo “Loz” Ori (sound engineer di …A Toys Orchestra e Massimo Volume) e Giovanni Garoia ed impreziosito da ospiti d’eccezione quali Enzo Moretto e Ilaria d’Angelis (…A Toys Orchestra).

In apertura ai Melampus ci saranno i correggesi BLANC NOISE. Il quartetto nasce nel 2005 sui banchi del liceo ma è tra il 2010 e il 2011 che la formazione, nel frattempo influenzata anche dalla passione e dalla pratica teatrale, inizia a comporre brani in italiano. Nell’aprile del 2013 i Blanc Noise pubblicano il loro primo EP, “e incubi annessi” e a giugno – affiancati da Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò nella veste di tutor – vincono la diciannovesima edizione del Premio Augusto Daolio con il brano “Un chirurgo per l’aumento della memoria”. Ad aprile 2014 inizieranno le registrazioni del loro album d’esordio.

Così su di loro il presidente del Premio Augusto Daolio, Franco Montanari: “Un grunge obliquo, una alternativa delle alternative, un panino con dentro una fetta di cross over e farciture della new wave. C’è qualcosa di familiare nel canto estraniato, sempre in una cornice personale […] a questo aggiungiamo l’intuito e la naturalezza nel trattare l’oggetto canzone ed ecco che abbiamo il quadro di un notevole quartetto”.

Dopo i concerti, djset a ingresso libero.

a cura di Live in Kalporz
ingresso 5 euro (con tessera ARCI)

info
338.1222640 | info@calamita.net | www.calamita.net

contatti
Melampus
Blanc Noise
Visualizza la lista completa »



Vota online o via SMS
Dai il tuo voto al gruppo o al solista in gara per il Soundie's contest 013!
Invia la tua preferenza con un SMS o direttamente dal sito.
Per saperne di più »



Iscriviti alla newsletter
Un servizio che ti terrà aggiornato su tutti gli appuntamenti del concorso!
Per registrarti inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il link Iscriviti.
Iscriviti »

Copyright © 2010-2019 - NUOVO PREMIO CENTRO GIOVANI AUGUSTO DAOLIO - privacy